Logo - Soladria
Logo - Soladria
28/04/2025

Con il Conto Termico rendi più efficiente la tua casa!

Conto termico

L'efficienza energetica è la capacità di aumentare il rendimento di un sistema usando meno energia; in concreto, nel caso di un immobile, si fa riferimento al suo fabbisogno energetico: minori sono i consumi per soddisfare il fabbisogno, migliore è la sua efficienza energetica.

 

Grazie all’opportunità di beneficiare della Detrazione al 50% e del Conto Termico, hai l'occasione di trasformare la tua abitazione in un modello di efficienza energetica sfruttando un'offerta straordinaria per l’installazione di un impianto fotovoltaico da 6,79 kWp abbinato ad un Sistema ibrido di Caldaia a condensazione e Pompa di calore Daikin HPU Hybrid a partire da soli 7.515 euro!

 

L'impianto fotovoltaico proposto ha una potenza che parte da 6,79 kWp ed utilizza pannelli da 485kW nella soluzione base da noi pensata. Resta comunque garantito uno dei punti forti di Soladria, ovvero la possibilità di poter modulare l'offerta a seconda delle necessità!

 

Il Sistema ibrido di Daikin, costituito dalla caldaia a condensazione e la pompa di calore, è il naturale complemento dell’Installazione di un Impianto fotovoltaico perché permette di avere tutti i vantaggi dell’utilizzo di una caldaia elettrica, mantenendo però i radiatori esistenti e senza la necessità di fare opere murarie invasive.

 

La Detrazione al 50% e il Bonus Ristrutturazione

La detrazione al 50% è un incentivo fiscale destinato a coloro che intendono ristrutturare le proprie abitazioni o le parti comuni degli edifici residenziali. Alcune caratteristiche fondamentali di questo bonus includono:

  • Importo di spesa massimo: fino a 96.000 euro per unità immobiliare;
  • Detrazione al 50% per la prima casa: metà della spesa sostenuta per l'abitazione principale può essere detratta;
  • 10 detrazioni annuali: la detrazione può essere ripartita in 10 quote annuali di pari importo;
  • Scadenza al 31 dicembre 2025: il bonus è valido fino alla fine del 2025, dopodiché la detrazione si abbasserà al 36% sulla prima casa. 

Sulle altre abitazioni di proprietà fino al 31 dicembre 2025 la detrazione sarà del 36%, dopo anche questa subirà una riduzione, al 30% dell'importo.

 

Il Conto Termico

Il Conto Termico rappresenta una risorsa preziosa per chiunque desideri migliorare l'efficienza energetica degli edifici esistenti. Introdotto per la prima volta nel 2012, mira a stimolare interventi specifici per potenziare le prestazioni energetiche degli edifici.

Caratteristiche Principali del Conto Termico

È prevista la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con nuovi sistemi ibridi, combinando caldaie a condensazione e pompe di calore.

  • Percentuale di spesa riconoscibile: fino al 65% della spesa sostenuta;
  • Limite massimo di erogazione in un'unica rata: 5.000 euro;
  • Il valore del Conto Termico è facilmente definibile conoscendo Modello di Impianto installato e l’Area geografica di appartenenza;
  • Il rimborso del Conto Termico può essere destinato all’impresa installatrice che potrà a sua volta concederlo al Cliente sotto forma di Sconto.

 

In sintesi, l'utilizzo congiunto della Detrazione al 50% e del Conto Termico ti consente di accedere a un'efficace soluzione per migliorare l'efficienza energetica della tua abitazione e con Soladria, invece di 14.850 euro,  l'investimento sarà pesato solo 7.515 euro al netto degli incentivi!

 

Non lasciarti sfuggire la possibilità di essere protagonista di un futuro più sostenibile: risparmia energia, preserva le risorse e gestisci con saggezza il tuo denaro.

Contattaci per saperne di più

Condividi questo articolo

Naviga tra gli articoli

Richiedi informazioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Ogni mese ricevi guide, approfondimenti e consigli degli esperti. Non siamo invasivi e non facciamo spam: solo news e promozioni sui nostri prodotti e servizi!

chevron-down