Vantaggi di un Impianto Fotovoltaico Aziendale
Se hai un'azienda, un'attività commerciale, una struttura ricettiva, un hotel o un ristorante, sai bene quanto il costo dei consumi elettrici incida sul bilancio annuale.
Grazie alle novità previste dalla Legge di Bilancio 2023, che confermano e introducono nuovi incentivi fiscali, come ad esempio il Piano Transizione 4.0., puoi cambiare volto alla tua Azienda e passare all'Energia Solare.
Un impianto fotovoltaico industriale ti permette di risparmiare risorse preziose per il tuo business e di rispettare l'ambiente, riducendo le emissioni di CO2.
Cos'è il Piano Transizione 4.0
Nel 2023 si riconferma il Piano Transizione 4.0. Per investimenti fino a 2 milioni di euro in beni strumentali al servizio della tua impresa (purché diversi dai beni materiali funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese secondo il modello Industria 4.0), potrai recuperare uno sgravio fiscale potenziato al 10%!
Oltre a ciò, se la tua azienda ha un volume di ricavi inferiore a 5 milioni di euro, potrai utilizzare il Credito d'Imposta in compensazione, in un'unica quota annuale, nell'anno successivo (non più in 5 quote annuali).
Rientrano in questo incentivo investimenti effettuati a decorrere dal 16 novembre 2020 e fino al 31 dicembre 2021.