Nuova batteria di accumulo fotovoltaico Tesla Powerwall 2

Nuova batteria di accumulo fotovoltaico Tesla Powerwall 2

Il Tesla Powerwall 2 è una batteria di accumulo fotovoltaico che rappresenta l’evoluzione del precedente modello di Powerwall. Vuoi scoprire tutti i suoi vantaggi e le caratteristiche che la distinguono dal vecchio modello? Te le spieghiamo nelle prossime righe.

Tesla Powerwall 2: quali benefici?

Tesla Powerwall 2 è un modello di batteria al litio di ultimissima generazione, in grado di integrare l’efficienza del tuo impianto fotovoltaico (tanto da riuscire ad alimentare senza difficoltà una casa o anche un bilocale di dimensioni abbastanza ampie).

Ancora più potenza!

La prima differenza della nuova batteria rispetto quella vecchia (quella che conta di più) riguarda la capacità di immagazzinamento. Tesla Powerwall 2 consente di accumulare ben 13,5 kW di potenza, in pratica il doppio di quella precedente (senza contare le altre batterie di accumulo presenti sul mercato).

Ancora più facile da installare!

Altra importante innovazione riguarda la sua installazione. In tal senso possiamo individuare altri 3 punti di forza di Tesla Powerwall2!

  1. Il dispositivo di accumulo può esse installato sia a terra che a parete. In base alle esigenze specifiche o allo spazio a disposizione sarà dunque possibile trovare la configurazione più appropriata per il tuo sistema di accumulo.
  2. Ma non basta! In casa tua non c’è abbastanza spazio? Sappi che Tesla Powerwall 2 è l’unica batteria di accumulo fotovoltaico sul mercato che può essere installata anche all’esterno. Il suo involucro è resistente sia alla polvere che agli agenti atmosferici!
  3. E se le tue “esigenze di autoconsumo” richiedono una potenza maggiore rispetto ai 13,5 kW massimi? Nessun problema! Il sistema di accumulo Powerwall è scalabile… o più semplicemente espandibile. In sostanza possono essere installate più batterie Tesla (fino a 9) per lo stesso impianto di accumulo. Grazie alle dimensioni contenute le batterie possono anche essere affiancate o impilate tra loro per guadagnare ancora più spazio.

Ancora più indipendenza dalla rete elettrica!

A dispetto da quanto si possa pensare, le batterie di accumulo non sono completamente indipendenti dalla rete elettrica! In caso di Blackout infatti un normale sistema di accumulo non riuscirebbe a funzionare. Questo perché mancherebbe anche quel mimo di energia necessaria per alimentare e mettere in azione la batteria.

Tesla Powerwall 2 invece è stata studiata per funzionare anche in tali situazioni. Con la funzione opzionale anti blackout l’impianto di accumulo resterà operativo anche in mancanza di corrente da parte della rete.

Sei interessato ai sistemi di accumulo di energia elettrica per la tua casa? Vuoi maggiori informazioni su caratteristiche e prezzi per una batteria di accumulo fotovoltaico?

Vai all'articolo precedente:Installazione e monitoraggio di un impianto fotovoltaico con inverter SolarEdge e accumulo Tesla.
Vai all'articolo successivo:Batterie di accumulo LG Resu, Sonnen, Tesla 2: mettiamole a confronto!
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Assicurati di spuntare la casella "Non sono un robot" per inviare la richiesta

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri prodotti e ricevere offerte esclusive?

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter!

Orario Uffici: Lunedì-Venerdì 08:30 - 12:30 / 14:00 - 18:00 Sabato chiuso

Orario Magazzino: Lunedì-Venerdì 08:00 - 12:00 / 14:00 - 18:00 Sabato chiuso

Sistema di qualità conforme alle EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001

Soladria s.r.l.P. IVA: 01555300290N° REA: RO-415957Capitale Sociale: € 10.000,00
Viale Risorgimento, 40E/F - 45011 Adria (RO)
0426 945880
LoginAccount
Torna su
Cookie Image