Sei il titolare di un’azienda e stai pensando di investire il tuo denaro nel fotovoltaico?
E’ la scelta giusta! Il fotovoltaico è una tecnologia innovativa che consente di produrre energia elettrica dal sole ed è una soluzione ideale per le aziende.
Quali sono i motivi per cui dovresti fare questo investimento?
Si potrebbe discutere su tante motivazioni per le quali vale la pena investire sul fotovoltaico, elenchiamo però le principali:
- L’impianto costituisce un bene strumentabile all’attività svolta, per cui il costo d’acquisto o realizzazione è deducibile con le quote di ammortamento;
- Puoi sfruttare aree libere e inutilizzate come coperture, terreni ecc. per produrre energia da destinare al fabbisogno energetico dell’azienda stessa, voce che pesa in modo significativo sui costi aziendali;
- Le aziende e le attività che decidono di utilizzare fonti rinnovabili di energia per i fabbisogni energetici interni, lo fanno abbracciando una filosofia imprenditoriale impegnata a ridurre l’inquinamento, a contribuire al risparmio energetico e a favorire la sostenibilità ambientale.
Come potrai detrarre il costo dell’impianto?
Innanzitutto, per un’azienda il costo d’acquisto di un impianto fotovoltaico è deducibile con le quote d’ammortamento, essendo un bene strumentale dell’attività svolta. Inoltre se si effettua tale investimento nel 2018 si potrà beneficiare del super ammortamento del 130%, con conseguente riduzione dei tempi di rientro dell’investimento e aumento di redditività del capitale investito.
Soladria è finalizzata a mettere a tua disposizione prodotti e tecnologie che ti consentiranno di produrre autonomamente energia elettrica, è in grado di seguirti a 360°, dalla consulenza alle pratiche burocratiche, dall’installazione all’assistenza.
Richiedi informazioni