DAL 1° OTTOBRE RINCARI SULLE BOLLETTE: STANGATA D’AUTUNNO!
Dal 1° ottobre, scatteranno gli aumenti per il costo dell’energia. Per l’energia elettrica, la spesa per la famiglia tipo crescerà del 7,6%, mentre nel gas l’incremento sarà del 6,1% rispetto a quanto fatto registrare nel terzo trimestre.
L’aggravio nell’energia elettrica per la famiglia tipo è determina principalmente dalla forte crescita dei costi di acquisto della materia prima, oltre che da un leggero adeguamento dei costi di dispacciamento ovvero l’attività che il gestore della rete elettrica, Terna, deve mettere in campo per garantire l’equilibrio tra domanda e offerta di energia. Questi aumenti, chiaramente, si fanno sentire maggiormente sulle spalle di molte famiglie e consumatori italiani, soprattutto per quelle con i redditi più bassi.
Per affrontare questa situazione e poter ridurre al minimo le bollette energetiche, oltre ad evitare gli sprechi, è possibile valutare l’idea di installare un impianto fotovoltaico che permetterà, non solo di risparmiare in bolletta, ma anche di produrre energia pulita.
Richiedi informazioni