Logo - Soladria
Logo - Soladria
06/05/2016

Soladria è Premier Partner SunPower®: affidabilità ed esperienza per il tuo impianto fotovoltaico

Da più di due anni Soladria è Premier Partner certificato SunPower, azienda leader nel mondo per la produzione di pannelli fotovoltaici ad alta efficienza. Ma qual è il segreto del successo di SunPower? E soprattutto, cosa significa essere partner di questa azienda?

Il successo di SunPower

SunPower nasce da importanti ricerche sull’energia solare condotte già a partire dagli anni ’70. Questi studi hanno portato poi alla fondazione dell’azienda nel 1985. Da allora i suoi sforzi non si sono mai fermati concentrandosi sul continuo miglioramento dei prodotti offerti e sulla sperimentazione di impieghi alternativi del fotovoltaico (come ad esempio per alimentare aeroplani e macchine da corsa).

In Italia il successo di SunPower è legato soprattutto alle installazioni di impianti e pannelli fotovoltaici per uso residenziale. Ma la grande esperienza di SunPower ha portato alla realizzazione di prodotti ad hoc per installazioni ad uno commerciale e per grandi impianti, confermando la leadership dell’azienda nel campo del fotovoltaico.

I prodotti SunPower: i pannelli solari più efficienti del mercato

Ma a cosa si deve il successo dell’azienda? SunPower produce i pannelli solari più potenti del mondo. Grazie alle brevettate celle fotovoltaiche ad alta efficienza, questi pannelli solari sono in grado di produrre grandi quantità di energia sfruttando spazi ridotti. Le celle SunPower sono il 50% più efficienti rispetto a quelle tradizionali.

A prova di queste elevate prestazioni, basti ricordare che gli impianti fotovoltaici realizzati per Google utilizzano proprio pannelli solari SunPower.

I sistemi fotovoltaici con pannelli SunPower possono essere installati anche su tetti di ridotte dimensioni, senza rinunciare alla potenza desiderata e con evidente risparmio sui costi di installazione.

Cosa significa essere Premier Partner SunPower?

La serietà dell’azienda SunPower la si può ritrovare anche nelle modalità con cui seleziona e certifica i suoi Partner. Questi Partner vengono  scelti dopo un attenta selezione. Una volta selezionati ricevono una formazione continua al fine di rimanere sempre al passo con le novità introdotte nel settore. In più, ogni 6 mesi, si verificano gli impianti con moduli SunPower installati da ogni singolo rivenditore/installatore.

Quando tutti i requisiti richiesti vengono soddisfatti, allora viene rinnovata la certificazione e, di conseguenza, confermata la partnership.

Soladria è partner SunPower!

Soladria è lieta di essere Premier Partner SunPower da oltre due anni, segno della fiducia che questa azienda leader ha nella nostra affidabilità e competenza. Qualità riconosciute dal sopralluogo iniziale, alla successiva progettazione, installazione e manutenzione dell’impianto, fino all'ottenimento di incentivi e permessi.

Condividi questo articolo

Naviga tra gli articoli

Richiedi informazioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Ogni mese ricevi guide, approfondimenti e consigli degli esperti. Non siamo invasivi e non facciamo spam: solo news e promozioni sui nostri prodotti e servizi!

chevron-down