Soladria 10 anni di attività 28 Gennaio 2020 STORIA: Il 25 Gennaio 2010, Nicola Gennari inaugura Soladria, azienda innovativa operante nel campo del risparmio energetico. Nata nel boom della crisi, Soladria è una delle poche realtà polesane ad essere rimasta in piedi e non solo, oggi festeggia il suo Decimo anno di attività con ben 1907 impianti installati con una potenza totale pari a 14.327 kWp e 550 batterie di accumulo. PRODOTTI E SERVIZI: Qual è il suo core business? Impianti fotovoltaici per privati ed aziende; Batterie di accumulo; Colonnine di ricarica per auto elettriche. La qualità dei servizi elencati si basa sulla professionalità, la precisione e la continua formazione di tutto il team di Soladria che prevede un servizio a 360°: dal sopralluogo gratuito all’assistenza post vendita, passando per la progettazione tecnica e l’installazione del prodotto scelto. PROGETTI PER IL FUTURO Con estremo orgoglio Nicola afferma: “Sono soddisfatto di ciò che abbiamo costruito in questi 10 anni, pur nascendo in un periodo di piena crisi dell’edilizia e con il maggior tasso di disoccupazione, abbiamo proposto al cliente residenziale, ovvero la categoria che più ne ha risentito, i nostri servizi, a prezzi ragionevoli. Abbiamo affrontato la crisi del fotovoltaico 2013-2014 con la chiusura degli incentivi, ma siamo ancora qua. Il team è cresciuto prima numericamente e poi anche professionalmente, ed oggi contiamo un gruppo di 14 dipendenti molto preparati, persone che hanno contribuito pienamente ad ogni passo.... unico merito che mi voglio attribuire è quello di avere investito sempre e decisamente su personale giovane, tant’ è vero che 8 di noi hanno iniziato a lavorare in Soladria che non avevano 25 anni di cui 6 nemmeno avevamo fatto altri lavori prima. Nel 2011 in Polesine esistevano 18 aziende che installavano più di 5 impianti FV all’anno, oggi siamo in 2 ... qualcosa di buono, quindi, è stato realizzato. Soddisfatto di come abbiamo affrontato questo nuovo mercato, abbiamo ancora tanta strada da percorrere: abbiamo intrapreso questo percorso aprendo tutte le porte a nostra disposizione ed, in un mondo sempre più digitalizzato, puntiamo nel farci conoscere e riconoscere nei social quali Facebook, Instagram, Linkedin e nel nostro canale Youtube. Non c’è nulla che non si possa migliorare: la sfida è quella di triplicare nei prossimi 10 anni quanto fatto ad oggi, puntando sulla qualità del prodotto e del servizio. Non falliremo se continueremo a porci come obiettivo la soddisfazione del cliente e la formazione continua. Contattaci per saperne di più!