Smartflower: il fotovoltaico non è mai stato più “intelligente” di così!

Smartflower: il fotovoltaico non è mai stato più “intelligente” di così!

Si presenta come un fiore gigante, ma nasconde qualcosa di estremamente ingegnoso! Smartflower™ è il primo sistema fotovoltaico All-in-One Plug & Play in grado di produrre fino al 40% di energia in più rispetto ai comuni impianti con pannelli installati sul tetto. Tecnologia avanzata e semplicità d’uso. Queste sono le chiavi del successo di Smartflower.

Smartflower funziona come un girasole

Smartflower è un vero e proprio fiore intelligente. Non solo per via del suo aspetto (i pannelli solari sono posti su dodici petali distribuiti a cerchio), ma anche per il suo funzionamento che ricorda quello di un girasole.

Una volta attivo, Smartflower muove i suoi petali in orizzontale e in verticale seguendo la posizione del sole al fine di ottimizzarne l’esposizione e quindi produrre più energia. Il tutto è reso possibile dal comando astronomico che permette ai pannelli di mantenere costantemente un angolo di 90° rispetto al sole.

Tanta resa...

Smartflower può garantire tanta energia quanta ne richiede il fabbisogno medio annuo di una famiglia. Si va in media dai 3400 ai 6200 kWh all’anno, a seconda della localizzazione geografica e delle condizioni meteo.

Le prestazioni elevate sono dovute non solo al movimento continuo, ma anche da altri importanti accorgimenti come il sistema per l’accumulo dell’energia non immediatamente consumata e l’uso di moduli fotovoltaici freddi. Questi moduli infatti sono dai 10 ai 20°C più freddi e forniscono dal 5 al 10% di energia in più rispetto a quelli solitamente usati negli impianti tradizionali.

Smartflower, il fiore fotovoltaico intelligente

...poco ingombro...

Un altro pregio di Smartflower è rappresentato dalle ridotte dimensioni. Quando è acceso, i moduli a petalo hanno un diametro di circa 5 metri. Al contrario, da spento, i petali si richiudono e l’unico ingombro è costituito dalla base (poco più di un metro quadro di superficie).

...e poca manutenzione!

L’autonomia del sistema Smartflower si estende anche alla sua manutenzione. Aprendosi e richiudendosi i moduli si puliscono automaticamente da polvere o eventuale neve, risparmiandoci di dover rimuovere tutto manualmente di volta in volta. Ciò contribuisce ancora di più a garantire continuità nella produzione di energia.

Interessante è pure la funzione di sicurezza in presenza di vento eccessivo. Se il vento soffia ad una velocità superiore ai 54 km/h i petali di Smartflower si richiudono (posizione di sicurezza) per favorire l’aerodinamicità ed evitare che la struttura venga danneggiata o scardinata dal suolo.

Smartflower è un sistema All-in-One e Plug & Play

Tutto l’impianto fotovoltaico nel sistema Smartflower è racchiuso in un solo elemento, ovvero nella struttura a fiore. Struttura facile sia da installare che da rimuovere e spostare. Basta fissarla a terra o ad una superficie in calcestruzzo con le apposite viti e collegarla al sistema elettrico. Il gioco è fatto ed il sistema è pronto all’uso già dopo un’ora!

Anche farlo funzionare è altrettanto semplice! Una volta premuto il pulsante di accensione, funziona in modo automatico e indipendente per ottimizzare l’esposizione al sole durante tutte le ore di luce.

Vai all'articolo precedente:Scambio sul posto: cos'è e come viene calcolato?
Vai all'articolo successivo:Soladria è Premier Partner SunPower®: affidabilità ed esperienza per il tuo impianto fotovoltaico
Commenti:
4
    felice desiderio
    20/11/2018 10:14
    buon giorno sono interessato del sistema del fiore per poterlo instalare in alcuni progetti che ho in italia e all estero . chiedevo maggiori informazioni come schede tecniche e prezzi.

    cordiali saluti

    felice desiderio
    Soladria
    20/11/2018 10:24
    Buongiorno Sig. Desiderio,
    potrebbe per cortesia inoltrarci una mail a info@soladria.it con i suoi recapiti e la sua zona? Provvedremo a contattarla il prima possibile.

    Saluti

    Soladria
    Rieti carlo
    26/01/2019 21:16
    Sono Interesato ai pannelli solare gentilmente mi potete contattare il mio num.3292476460 grazie
    giovanni
    09/04/2019 15:23
    vorrei sapere quanti kw è in grado di produrre (3KW, 4,5kw o 6Kw) e quali sono i prezzi.
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Assicurati di spuntare la casella "Non sono un robot" per inviare la richiesta

Orario Uffici: Lunedì-Venerdì 08:30 - 12:30 / 14:00 - 18:00 Sabato chiuso

Orario Magazzino: Lunedì-Venerdì 08:00 - 12:00 / 14:00 - 18:00 Sabato chiuso

Azienda certificata UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001

Soladria s.r.l.P. IVA: 01555300290N° REA: RO-415957Capitale Sociale: € 10.000,00
Viale Risorgimento, 40E/F - 45011 Adria (RO)
0426 945880
LoginAccount
Torna su
Cookie Image