Tutto sul sistema di accumulo Solax Hybrid!

Tutto sul sistema di accumulo Solax Hybrid!

Stai pensando di investire nell’abbinata “impianto fotovoltaico + sistema di accumulo” per massimizzare l’autoconsumo energetico quotidiano? Oppure vorresti aggiungere un sistema di accumulo al fotovoltaico che già possiedi? La prima cosa che devi tener presente è che non esiste un sistema di accumulo universale adatto a tutte le situazioni.  Nel vasto panorama del mercato delle batterie di accumulo, il sistema di accumulo Solax è proposta più gettonata per le nuove installazioni: scopriamo perché!

Solax Power Hybrid

Solax è un sistema ibrido di inverter e di interfaccia per il sistema di accumulo, frutto di sofisticate tecnologie certificate CEI 021, che offre una garanzia di ben 5 anni sull’intero sistema.

È disponibile in diversi formati, che rendono Solax Power Hybrid una risposta a diversi tipi di necessità, comprendendo 3 taglie: 3 kW, 3,7 kW5 kW.

Solax si differenzia per l’innovativa funzione EPS che garantisce la continuità della fornitura energetica anche in caso di black-out. L’inverter ibrido è fornito di un sensore trifase che distribuisce l’energia proveniente dal fotovoltaico evitando che il contatore di casa misuri il consumo energetico dalla rete di distribuzione: la soluzione perfetta per te che vuoi massimizzare l’autoconsumo domestico sfruttando a pieno l’energia del fotovoltaico!

Solax è dotato di due MPP tracker indipendenti che lo rendono perfetto per le condizioni di irraggiamento non uniforme dei moduli.

Inoltre gode di un sistema di monitoraggio all’avanguardia collegato via wi-fi che consente di controllarne il funzionamento tramite la piattaforma cloud di Solax, che mantiene conservati gratis i dati per 25 anni.

L’inverter Solax e la batteria LG Chem Resu

Noi di Soladria puntiamo molto sull’abbinamento Solax e batteria LG Chem Resu, una coppia vincente soprattutto quando si tratta una nuova installazione di un impianto fotovoltaico fornito di accumulo. L’inverter ibrido Solax si interfaccia perfettamente con la batteria LG, una batteria a litio, disponibile in due formati: la 7H corrispondente a 6,6 kWh e la 10H da 9,3 kWh. Offre la possibilità controllare il suo funzionamento, scaricando un’APP anche dal tuo smartphone.

Tieni bene a mente che se sei intenzionato all’acquisto di un sistema di accumulo, abbinato o non ad un impianto fotovoltaico, potrai godere della detrazione fiscale del 50% per tutto il 2018!

Per avere una panoramica più completa delle proposte nel mondo dei sistemi di accumulo, siamo sicuri ti sarà utile questo nostro breve video!

Vai all'articolo precedente:5 perché dovresti scegliere subito un sistema di accumulo
Vai all'articolo successivo:Posso far uso di un UPS come sistema di accumulo? Assolutamente no, ecco perché!
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Assicurati di spuntare la casella "Non sono un robot" per inviare la richiesta
LoginAccount
Torna su
Cookie Image