LG RESU10M la prima installazione in Italia con Soladria

LG RESU10M la prima installazione in Italia con Soladria

Da oltre 10 anni Soladria è un'azienda che opera nel settore energetico ed oggi, per la prima volta in Italia, installa la batteria accumulo LG RESU10M.

Ormai da tre anni i Sigg. Lampioni hanno installato con noi il loro impianto fotovoltaico ma, nonstante gli sforzi fatti per combaciare i consumi con la produzione giornaliera, è stato presto chiaro che il dato di autoconsumo raggiungile in famiglia non andava oltre al 30%.

Impianto fotovoltaico Soladria

Così, dopo un attento sopralluogo da parte nostra, si è proposto una soluzione con inverter SMA Sunny Boy 3.7  e la nuova batteria di accumulo RESU10M di LG Chem.

Soladria - Installazione Fotovoltaico e Sistemi di Accumulo

Dimensioni compatte

La batteria, caratterizzata da un design componibile, è la novità in casa RESU di LG Chem.

E' composta da tre parti, due delle quali sono moduli batteria e la terza è un'unità di controllo, chd LG Chem chiama "Unità di gestione della batteria" (BMS). Queste tre componenti sono interconnesse grazie ad un sistema di connettori. Molto compatta e leggera: con i soli 452 x 511 x 240 millimetri di dimensione, si adatta anche al più piccolo ripostiglio o locale tecnico. Inoltre la batteria con i suoi 9,8 kilowattora è sufficiente per un'abitazione privata e, grazie alla certificazione IP55 della custodia in alluminio, può essere installata anche in un ambiente umido - per esempio, nei ripostigli dove si possono trovare lavatrici e/o asciugatrici che producono umidità. Può essere installata sia a pavimento che a muro. La RESU 10M è compatibile con l'inverter a batteria SMA Sunny Boy Storage 3.7 ed è accessibile tramite CAN 2.0 B.

Installazione semplice

Sebbene fosse la prima batteria del suo genere ad essere installata in Italia, Soladria con la sua decennale esperienza con il prodotto LG è riuscito in sole 4 ore ad installare sia la batteria di accumulo che l'inverter SMA.

Installazione LG Resu 10M

Obiettivo autoconsumo

Con la batteria installata, i Sigg. Lampioni avranno livelli di autoconsumo crescenti, fino a raggiungere e forse superare la soglia dell'80% che è l'obiettivo prefissato: ogni giorno il consumo di energia, durante le ore diurne e notturne, verrà ampiamente soddisfatto dal nuovo impianto di accumulo. Finalmente essere indipendenti ed ecologicamente resposabili è un traguardo raggiunto dalla famiglia Lampioni.

Sistema di accumulo LG Resu M10 installato da Soladria

Riportando le parole del nostro Responsabile dei cantieri "E' un'immensa soddisfazione essere la prima azienda in Italia ad installare LG RESU10M; con LG Chem non abbiamo mai avuto problemi nè con il prodotto nè con l'assistenza, in più, in poche ore e con un solo tecnico, abbiamo installato questa batteria modulabile.. un progresso eccezionale di casa LG.. che sia la prima installazione di tante ".

Vai all'articolo precedente:Finalmente la luce da Soladria con Tesla Backup Gateway 2
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Assicurati di spuntare la casella "Non sono un robot" per inviare la richiesta

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri prodotti e ricevere offerte esclusive?

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter!

Orario Uffici: Lunedì-Venerdì 08:30 - 12:30 / 14:00 - 18:00 Sabato chiuso

Orario Magazzino: Lunedì-Venerdì 08:00 - 12:00 / 14:00 - 18:00 Sabato chiuso

Sistema di qualità conforme alle EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001

Soladria s.r.l.P. IVA: 01555300290N° REA: RO-415957Capitale Sociale: € 10.000,00
Viale Risorgimento, 40E/F - 45011 Adria (RO)
0426 945880
LoginAccount
Torna su
Cookie Image