LG RESU10M la prima installazione in Italia con Soladria

27 Maggio 2020
LG RESU10M la prima installazione in Italia con Soladria

Da oltre 10 anni Soladria è un'azienda che opera nel settore energetico ed oggi, per la prima volta in Italia, installa la batteria accumulo LG RESU10M.

Ormai da tre anni i Sigg. Lampioni hanno installato con noi il loro impianto fotovoltaico ma, nonstante gli sforzi fatti per combaciare i consumi con la produzione giornaliera, è stato presto chiaro che il dato di autoconsumo raggiungile in famiglia non andava oltre al 30%.

Così, dopo un attento sopralluogo da parte nostra, si è proposto una soluzione con inverter SMA Sunny Boy 3.7  e la nuova batteria di accumulo RESU10M di LG Chem.

Dimensioni compatte

La batteria, caratterizzata da un design componibile, è la novità in casa RESU di LG Chem.

E' composta da tre parti, due delle quali sono moduli batteria e la terza è un'unità di controllo, chd LG Chem chiama "Unità di gestione della batteria" (BMS). Queste tre componenti sono interconnesse grazie ad un sistema di connettori. Molto compatta e leggera: con i soli 452 x 511 x 240 millimetri di dimensione, si adatta anche al più piccolo ripostiglio o locale tecnico. Inoltre la batteria con i suoi 9,8 kilowattora è sufficiente per un'abitazione privata e, grazie alla certificazione IP55 della custodia in alluminio, può essere installata anche in un ambiente umido - per esempio, nei ripostigli dove si possono trovare lavatrici e/o asciugatrici che producono umidità. Può essere installata sia a pavimento che a muro. La RESU 10M è compatibile con l'inverter a batteria SMA Sunny Boy Storage 3.7 ed è accessibile tramite CAN 2.0 B.

Installazione semplice

Sebbene fosse la prima batteria del suo genere ad essere installata in Italia, Soladria con la sua decennale esperienza con il prodotto LG è riuscito in sole 4 ore ad installare sia la batteria di accumulo che l'inverter SMA.

Obiettivo autoconsumo

Con la batteria installata, i Sigg. Lampioni avranno livelli di autoconsumo crescenti, fino a raggiungere e forse superare la soglia dell'80% che è l'obiettivo prefissato: ogni giorno il consumo di energia, durante le ore diurne e notturne, verrà ampiamente soddisfatto dal nuovo impianto di accumulo. Finalmente essere indipendenti ed ecologicamente resposabili è un traguardo raggiunto dalla famiglia Lampioni.

Riportando le parole del nostro Responsabile dei cantieri "E' un'immensa soddisfazione essere la prima azienda in Italia ad installare LG RESU10M; con LG Chem non abbiamo mai avuto problemi nè con il prodotto nè con l'assistenza, in più, in poche ore e con un solo tecnico, abbiamo installato questa batteria modulabile.. un progresso eccezionale di casa LG.. che sia la prima installazione di tante ".

Vai all'articolo precedente:Finalmente la luce da Soladria con Tesla Backup Gateway 2
Vai all'articolo successivo:SOLAREDGE ENERGY BANK | prima installazione targata Soladria
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.
Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

Orario Uffici: Lunedì-Venerdì 09:00 - 12:00 / 14:00 - 17:00 Sabato chiuso

Orario Magazzino: Lunedì-Venerdì 08:00 - 12:00 / 14:00 - 18:00 Sabato chiuso

Sistema di qualità conforme alle EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001

Soladria s.r.l.P. IVA: 01555300290N° REA: RO-415957Capitale Sociale: € 10.000,00
Viale Risorgimento, 40E/F - 45011 Adria (RO)
Cookie PolicyPrivacy Policy
Torna su