Riscaldamento ad Infrarossi, il sole a casa tua!

Riscaldamento ad Infrarossi, il sole a casa tua!

Chi di noi non è mai stato in montagna d’inverno? Impossibile non ricordare il calore che ci regala il Sole! Nonostante l’aria sia fredda e pungente, i suoi raggi riescono a penetrare in profondità anche i vestiti più pesanti. Tutto merito degli infrarossi. Sarebbe bello scaldarsi così anche a casa, vero? Ti diamo una buona notizia: puoi farlo! Come? Con il riscaldamento ad infrarossi.

Riscaldamento tradizionale vs infrarossi!

Hai presente il riscaldamento tradizionale con i termosifoni? Forse non sai che questo sistema scalda l’aria e la mette in movimento, alzando così polvere, acari e pollini. L’aria calda sale verso il soffitto, qui si raffredda e scende, poi risale nuovamente. In questo modo temperatura ed umidità non sono mai costanti.

Il riscaldamento ad infrarossi è completamente diverso. Dimentica gli ingombranti termosifoni! I pannelli radianti sono raffinati cristalli in vetro stratificato con uno spessore di soli 13 millimetri. Posizionabili a parete, a soffitto oppure a pavimento su piedistallo, sono la soluzione ideale per arredare riscaldando! Potrai scegliere la versione a specchio, quella totalmente trasparente oppure personalizzare i pannelli con colori o stampe digitali a tua scelta.

Differenza tra riscaldamento tradizionale e riscaldamento ad infrarossi

6 motivi per scegliere il riscaldamento ad infrarossi

Il design innovativo di questi pannelli è solo uno degli aspetti positivi che faranno del sistema ad infrarossi il riscaldamento del futuro. Vediamo insieme tutti i benefici di portare il Sole in casa!

1. Risparmio. Gli infrarossi ti permettono di ridurre la bolletta del riscaldamento! Avrai lo stesso comfort con meno gradi e senza sprechi, perché la resa dei pannelli è quasi del 100% e tutto il calore prodotto si diffonde nell’ambiente. Potrai risparmiare fino al 50% sull’impianto perché non ti serviranno caldaia, tubazioni, canne fumarie o pompe.

2. Detrazione fiscale. Installando gli infrarossi assieme ad u impianto fotovoltaico potrai sfruttare gli incentivi previsti per le ristrutturazioni edilizie e il risparmio energetico.

3. Benessere termico e Salute. I pannelli radianti emettono infrarossi ad onda lunga, detti raggi della salute. Il loro calore aumenta la temperatura del corpo, riduce i reumatismi, stimola la circolazione sanguigna e il metabolismo. Gli infrarossi mantengono l’aria pulita ed evitano la formazione di muffa, tutti aspetti molto importanti per chi soffre di asma o allergie. Ecco perché il riscaldamento ad infrarossi è il sistema più compatibile con il tuo organismo.

4. Sostenibilità ambientale. Scegliendo gli infrarossi fai del bene all’ambiente. A differenza di un normale impianto a caldaia, questo sistema è silenzioso, non produce fumo e non emette CO2 o polveri sottili nell’atmosfera.

5. Sicurezza e Garanzia. I pannelli radianti sono totalmente realizzati in Italia con tecnologie all’avanguardia e materiali di prima qualità con garanzia da 2 a 10 anni per offrirti il massimo della sicurezza.

6. Facilità di installazione e pulizia. Puoi installare i pannelli dove vuoi: ti basterà collegarli ad una comune presa elettrica e saranno subito funzionanti. Non si usurano con il tempo e i costi di manutenzione sono pari a zero. La loro superficie è perfettamente lavabile e per pulirli puoi usare un normale panno per spolverare.

Comfort, innovazione, benessere, risparmio: gli infrarossi portano tutto questo in casa tua, insieme ad un calore avvolgente e naturale in armonia con il tuo corpo e con l’ambiente. Rivivi ogni giorno la sensazione di scaldarti al Sole!

Vai all'articolo successivo:Perché scegliere gli infrarossi per il riscaldamento domestico?
Commenti:
1
    NICLA
    21/01/2019 23:21
    avrei bisogno di scaldare ambienti tipo la camera da letto di circa 25 mq e il bagno circa 6 mq cosa mi proponete come riscaldamento ad infrarossi? Grazie e saluti
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Assicurati di spuntare la casella "Non sono un robot" per inviare la richiesta
LoginAccount
Torna su
Cookie Image