Batterie di accumulo LG Resu, Sonnen, Tesla 2: mettiamole a confronto!

Batterie di accumulo LG Resu, Sonnen, Tesla 2: mettiamole a confronto!

Hai un impianto fotovoltaico e sogni di renderti più indipendente possibile dalla rete pubblica? Oppure stai valutando di fare l’investimento “fotovoltaico + accumulo” in un colpo solo? Oggi ti guideremo nel mondo delle batterie di accumulo, presentando le opzioni migliori offerte dal mercato che ottimizzeranno l’efficienza del tuo impianto fotovoltaico , immagazzinando l’energia prodotta di giorno e rendendola disponibile nelle ore serali o di prima mattina: finalmente darai un bel taglio alla tua bolletta!

Ti illustreremo 3 modelli di batteria di accumulo al litio: LG Chem Resu, SonnenBatterie e Tesla Powerwall 2, di cui potrai comparare la garanzia sui cicli di vita della batteria, la capacità in kWh in grado di accumulare ed erogare, la potenza  ovvero la  velocità di immagazzinamento  e di rilascio dell’energia.

SonnenBatterie

La batteria Sonnen è un prodotto di marca tedesca, in grado di offrirti qualità ed efficienza energetica. Sonnen è una batteria realizzata con ioni di litio di ferro fosfato, materiale che  garantisce resistenza e durata.Sonnen offre una garanzia flessibile che copre 10.000 cicli e ben 10 anni per eventuali difetti di produzione. Presenta diverse taglie che vanno dai 2 ai 6 kWh accumulabili.

Sonnen Batterie è dotata di un sistema storage Plug & Play, di un touch sceen integrato  che permette di controllare  produzione e funzionamento, possibilità che riserva anche a distanza grazie all’APP per smartphone che consente di avere sempre la situazione sotto controllo.

Dal 2017 Sonnen offre la possibilità a tutti i possessori di una  sua batteria di minimo 4 kWh, di entrare a far parte della Sonnen Community, un ambizioso progetto di condivisione energetica attraverso una rete Sonnen, che in Germania è  già realtà, che potrebbe davvero rivoluzionare il nostro concetto di approvvigionamento energetico (per scoprire come clicca qui!).

Noi di Soladria, in quanto SonnenBatterie Service Center, ti diamo un consiglio: la batteria Sonnen non ama molto le basse temperature. Sotto i 5° smette di funzionare, rendendo necessario il ripristino! Sonnen non è  di fatto adatta all’esterno e nemmeno a scantinati e garage freddi ed umidi.

LG Chem Resu

LG Chem, azienda coreana da sempre all’avanguardia nel settore tecnologico, presenta una linea di batterie di accumulo LG Chem RESU di ultima generazione, compatta, sicura ed efficiente.

La linea alta tensione di LG presenta due modelli: la 7H (da 6,6 kWh) e la 10H (9,3 kWh).

Queste due tipologie devono essere abbinate ad un sistema di interfaccia SolarEdge (di cui Soladria è Centro Assistenza Ufficiale SolarEdge) adatto ad entrambe, oppure ad un sistema SMA attualmente adatto solo alla 10H. Anche LG RESU offre una garanzia di ben 10 anni, la possibilità di scaricare una APP di monitoraggio  e per i suoi modelli si prospetta la possibilità di integrare a breve un esclusivo sistema di anti-blackout.

Nemmeno LG RESU è adatta agli ambienti esterni, ma risulta essere meno sensibile alle basse temperature rispetto Sonnen Batterie.

Tesla Powerwall 2

Dulcis in fundo, l’ultima creatura del colosso tecnologico americano: Tesla Powerwall 2. Un’evoluzione in casa Tesla: raddoppia la capacità di immagazzinamento rispetto alla sua precursora, consentendo di accumulare 13,5 kWh. Tesla 2 è totalmente automatizzata, è facile da installare perché può essere collocata sia a terra che essere appesa ed è sicura perché non ha cavi o prese d’aria.

È anch’essa dotata di una garanzia valida 10 anni e della possibilità di scaricare una APP per il controllo totale del suo funzionamento.

La sua particolare resistenza agli agenti atmosferici la rendono l’unica ad essere adatta anche agli ambienti esterni. Inoltre Tesla ha annunciato che anche per Powerwall 2 è vicina l’aggiunta del sistema anti-black out.

Vai all'articolo precedente:Nuova batteria di accumulo fotovoltaico Tesla Powerwall 2
Vai all'articolo successivo:Boom dei sistemi di accumulo fino al 2030! Le prospettive di sviluppo di un mercato vincente.
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Assicurati di spuntare la casella "Non sono un robot" per inviare la richiesta

Orario Uffici: Lunedì-Venerdì 08:30 - 12:30 / 14:00 - 18:00 Sabato chiuso

Orario Magazzino: Lunedì-Venerdì 08:00 - 12:00 / 14:00 - 18:00 Sabato chiuso

Azienda certificata UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001

Soladria s.r.l.P. IVA: 01555300290N° REA: RO-415957Capitale Sociale: € 10.000,00
Viale Risorgimento, 40E/F - 45011 Adria (RO)
0426 945880
LoginAccount
Torna su
Cookie Image